Per la METRO e contro la TEM: TUTTI SUL PONTE!

Contro il progetto TEM, per l’estensione della METROPOLITANA, per la riduzione del traffico sulla PAULLESE, per una maggiore qualità della VITA:

30 APRILE 2011
ore 10.00
Manifestazione sul ponte pedonale
di Via Liberazione
PESCHIERA BORROMEO

Istruzioni per arrivare:

Dalla Paullese provenendo da Crema
Superato il sottopasso di Peschiera Borromeo uscire prima del cavalcavia, passare sotto al ponte prendendo il controviale. Fermarsi al primo cavalcavia pedonale.
Dalla Sordio-Bettola
Entrare nella rotatoria e immettersi sulla Paullese in direzione Milano. Uscire prima del cavalcavia, passare sotto al ponte prendendo il controviale. Fermarsi al primo cavalcavia pedonale.
Dalla Paullese provenendo da Milano
Superato il semaforo di San Donato (RossoPomodoro a Sinistra), uscire prima del cavalcavia e rimanere sul controviale che costeggia la Paullese. Fermarsi al primo cavalcavia pedonale.

COMUNICATO STAMPA:

IL 30 APRILE  TUTTI   SULLA PAULLESE   CONTRO LA TEM, PER IL    PROLUNGAMENTO DELLE METROPOLITANE !

 Dopo tante  iniziative  ed affollate assemblee nei Comuni delle nostre zone  (Paullo,Cervignano, Tavazzano il 26/04,Melzo il 28/04 ) Il Comitato NO-TEM SI- METRO organizza per il giorno Sabato 30 Aprile, con ritrovo alle h 10.00, un presidio pacifico sul cavalcavia pedonale della EX-SS 415 Paullese, all’altezza del Km 3 circa, a Peschiera Borromeo,Via Liberazione.

Con tale iniziativa intendiamo ribadire il nostro NO alla realizzazione della cosidetta Tangenziale Est-Esterna, una colossale opera che non serve a lavoratori, pendolari, ma solo alla speculazione edilizia e finanziaria, creando un’eterna ferita di asfalto e cemento nei territori ad est di Milano compresi tra Agrate Brianza,  Melzo,Paullo,Melegnano.

Il nostro NO è ancora piu’ convinto oggi, proprio perchè è oramai chiaro che non vi sono soldi per i prolungamenti delle metropolitane 2 e 3 fino a Paullo, disattendendo quindi agli accordi sottoscritti nel 2007 fra tanti enti, e dimostrando che l’interesse piu’ forte è quello dei pochi che vogliono un futuro fatto solo di mobilità di nuove strade, di auto, di traffico, di inquinamento, mentre a noi, ai lavoratori, ai pendolari servono invece  trasporti pubblici collettivi moderni.

Il 30 Aprile ognuno venga quindi, e porti altre persone,  a Peschiera Borromeo con la sua bandiera, il suo cartello, il suo striscione : associazioni, partiti democratici, singoli sono tutti benvenuti dalla zone di Paullo, da Melzo, dal Lodigiano, Cremasco,dalla Brianza e magari  anche dai paesi del SUD-OVEST, che in questi giorni scoprono, e comiciano ad organizzarsi contro ad essi, i progetti dell’Autostrada Ovest-esterna. Tutti i Sindaci del nostro  territorio sono stati inoltre invitati.

Questa del 30/04 sarà la prima grande manifestazione contro la TEM e per la metropolitana, e crediamo che ad essa ne seguiranno altre in tanti paesi, perchè non siamo disposti a subire senza reagire opere faraoniche che a tutto servono ma non a migliorare le  condizioni di vita nostre e delle generazioni future.

 Paullo,   30.04.11
Per il Comitato NO-TEM SI-METRO

Giancarlo Broglia
Per ulteriori informazioni 338.9744902       mail    gian.bro 72@alice.it

Annunci

Informazioni su notemsimetro

Comitato per una mobilità sostenibile, contro il progetto di Tangenziale Est Esterna a Milano e per l'estensione del trasporto pubblico su rotaia.
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Peschiera Borromeo. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Per la METRO e contro la TEM: TUTTI SUL PONTE!

  1. maria stella contini ha detto:

    Sempre più convinta che gli interessi economici sottesi a questa scellerata operazione contro il territorio vadano combattuti con convinzione. La parola passi alla gente e la gente se ne appropri manifestando il proprio sacrosanto dissenso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...