No Tem Sì Metro – Chi siamo

Questo blog vuole essere la voce del Comitato NOTEM-SI METRO. Il comitato nato nel Sud Est Milano si oppone al progetto della Tangenziale Est Esterna Milano in favore di un maggiore trasporto pubblico, possibilmente su rotaia.

Crediamo che il progetto TEM non serva, anzi sia dannoso per il territorio e per la qualità della vita. Che porti speculazione edilizia, traffico e inquinamento. Crediamo che l’estensione delle linee metropolitane milanesi M2 e M3 siano la soluzione per il problema della congestione del traffico e una reale riduzione dell’inquinamento.

Questo sito è in allestimento.

Se vuoi rimanere in contatto scrivici a notemsimetro@gmail.com oppure su Facebook nel gruppo “Comitato NOTEM-SIMETRO”.

Annunci

4 risposte a No Tem Sì Metro – Chi siamo

  1. Vi faccio i miei migliori auguri: c’è gran bisogno di qualcuno che cominci a dire che in Italia di catrame ne abbiamo steso fin troppo. Adesso che il petrolio ci lascia, dobbiamo cominciare a crearci nuovi modi di muoverci.

  2. paolo dal soglio ha detto:

    Il grave problema è che oltre alla T.E.M. sono stati costruiti ad oggi centinaia di capannoni industriali che per il 50% ancora sfitti od invenduti. Lo stesso metodo è stato usato da molti comuni toccati dal progetto. I più grandi corrieri hanno costruito depositi merci, deturpando migliaia e migliaia di mq. di campagna. La T.E.M è stata presentata come una soluzione per snellire il traffico sulla provinciale che da Agrate và a Melegnano: “Chissà” chi porterà le merci a questi mega depositi. Penso che l’ unica soluzione sia di contrastare fisicamente la costruzione di questa inutile tangenziale come in Val di Susa stanno facendo per l’ alta velocità..

  3. Giani Luigi ha detto:

    Da due compagni NOTAV solidarietà e la ricerca di un’unità di intenti ….
    Ci impegneremo per un prossimo incontro.
    Rossella e Luigi Teniamo duro.

  4. La vostra iniziativa si sposa benissimo con la Campagna contro il consumo di suolo che il Forum dei Movimenti per la Terra sta facendo. Se volete maggiori informazioni linkate a salviamoilpaesaggio.it e in particolare per la Martesana è nato un Comitato locale che ha il suo blog a questo indirizzo: http://Www.paesaggiomartesana.blogspot.com
    L’unione fa la forza!
    A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...